Contatti
Università

I recruiter collocano SDA Bocconi nella top 5 europea

, di Tomaso Eridani
La scuola guadagna una posizione e si classifica 5a in Europa nel ranking delle migliori business school di TopMBA

La SDA Bocconi si colloca 5a in Europa, guadagnando una posizione, nel ranking Global Top 200 Business Schools 2014 di TopMBA, classifica che si basa per l'85% sulla valutazione da parte di 5.670 recruiter in tutto il mondo.

A questi recruiter, tutti con esperienza attiva di assunzione di diplomati Mba, è stato chiesto da quali scuole preferiscono assumere. Il restante 15% del punteggio è determinato invece dalla reputazione accademica, calcolata sulla base dei risultati di una survey presso 7.185 docenti in tutto il mondo.

Elaborata da QS, il network internazionale dedicato alla formazione e alle professioni che stila anche il World University Ranking, la classifica è pubblicata sul portale TopMBA e le 200 scuole classificate sono divise in ranking separati per regione. Nella classifica europea sono presenti 65 business school.

"Ringrazio la direzione del programma Mba e tutto lo staff coinvolto per questo ulteriore passo avanti. Il ranking TopMBA è per noi molto importante perché è basato in larga misura sul giudizio dei recruiter a livello internazionale e conferma la bontà degli investimenti fatti per accrescere l'employability dei nostri diplomati Mba," commenta Bruno Busacca, dean di SDA Bocconi.

Il risultato prosegue la serie di ottimi riconoscimenti ottenuta da SDA Bocconi che settimana scorsa ha guadagnato due posizioni nel ranking dei migliori Mba di Bloomberg Businessweek, collocandosi al 14mo posto per i migliori programmi offerti fuori dagli Usa.