Contatti
Università

L'Economist conferma la crescita dell'MBA Full Time di SDA Bocconi

, di Fabio Todesco
Nei ranking pubblicati ieri un balzo di otto caselle che porta il programma alla 39esima posizione al mondo e 12esima in Europa. Il dean Busacca: 'Il risultato di un intenso lavoro di team'

Otto posizioni guadagnate nella classifica mondiale e due in quella europea. È l'ultimo risultato dell'MBA Full Time di SDA Bocconi School of Management nei ranking pubblicati ieri pomeriggio dall'Economist Which MBA. L'MBA milanese si attesta così in 39esima posizione al mondo e 12esima in Europa.

"Alla base di un miglioramento di questo genere c'è sempre un intenso lavoro di team", afferma il dean di SDA Bocconi School of Management, Bruno Busacca, "e devo dunque ringraziare tutti quelli che l'hanno reso possibile, e in particolare il direttore uscente dell'MBA Full-Time, Gianmario Verona, al quale succede, dalla quarantesima edizione appena partita, Stefano Gatti. Oltre alla posizione assoluta", ha aggiunto Busacca, "valuto positivamente il trend che, in due anni, ci ha portati a scalare 31 posizioni nei ranking dell'Economist".

Quello di ieri è solo l'ultimo dei riconoscimenti all'MBA Full Time della SDA Bocconi School of Management. Negli ultimi ranking pubblicati da Financial Times, il programma ha guadagnato otto gradini nel mondo e tre in Europa, piazzandosi in 31esima posizione globale e 11esima continentale. Forbes lo giudica il terzo miglior programma al mondo, in una classifica che esclude gli MBA americani.