Contatti
Università

Un viaggio nella cultura italiana e europea: il Grand tour di MAMA

, di Susanna Della Vedova
Il nuovo master SDA Bocconi in Arts management and administration (Mama) con lezioni, seminari, tirocini e il Grand tour tra le maggiori citta' artistiche italiane

Sei appassionato di arte e cultura e vuoi intraprendere una carriera manageriale in questo settore? La Sda Bocconi lancia un nuovo programma: MAMA, master in arts management and administration, il corso specialistico è rivolto a partecipanti tra i 25 e i 35 anni laureati in discipline umanistiche che abbiano già avuto qualche esperienza professionale nel mondo dell'arte collaborando con musei, teatri, festival o altre istituzioni culturali.

Della durata di 15 mesi full time (da ottobre a dicembre), le iscrizioni sono già aperte, il master è interamente in lingua inglese e si propone di dare ai suoi studenti la possibilità di acquisire capacità manageriali pratiche e teoriche. Il programma, infatti, propone oltre alle tradizionali lezioni in aula con docenti della business school, anche incontri, seminari e progetti sul campo con partner e istituzioni, come il Fai(Fondo ambiente italiano), la Filarmonica del Teatro alla Scala e il Muve (Fondazione musei civici di Venezia).

Parte integrante del programma del nuovo master è il Grand Tour, un viaggio a tappe nei maggiori centri della cultura italiana come Venezia, Firenze, Roma, Napoli, oltre ovviamente a Milano.

"Sostenere l'innovazione artistica e promuovere la diffusione della cultura" afferma Alex Turrini, direttore del Master in Arts Management and Administration (MAMA), "è possibile solo se si sanno conciliare passione e rispetto per l'arte e capacità imprenditoriali e manageriali. MAMA è un percorso formativo unico al mondo, internazionale ma profondamente italiano, nel quale si combinano armoniosamente l'eccellenza culturale e lo splendore artistico del nostro Paese con l'eccellenza di SDA Bocconi nella formazione manageriale."

Scarica il programma