MBA, settimana intensa per nuova classe e direttore

, di Tomaso Eridani
La Opening Week della 40a edizione dell'MBA, con il nuovo direttore Stefano Gatti, per permettere alla classe di conoscere scuola e programma. Oggi incontro con Beppe Severgnini

Debutto intenso per gli 89 studenti, di 29 nazionalità, del programma MBA full-time di SDA Bocconi, e per il nuovo direttore Stefano Gatti, con la Opening Week ideata per dargli il benvenuto e fargli conoscere la scuola, la faculty, i compagni di aula e il curriculum.

"Un 'welcome' tecnico per mettere in moto il programma e aprire una finestra sul mondo Bocconi," spiega Gatti, che succede a Gianmario Verona alla guida di questa 40° edizione dell'MBA. "E' importante che un programma complesso e articolato come l'MBA parta subito con un'indicazione chiara dell'universo del programma e della scuola e di tutti gli elementi importanti, dallo staff ai servizi, dal network di alumni alla faculty."

Dopo una cena di benvenuto la opening week è entrata nel vivo ieri con vari incontri per conoscere la scuola e i vari servizi a disposizione degli studenti. La giornata si è conclusa con un incontro con Luca Garavoglia, alumnus e Presidente del Gruppo Campari. Gli studenti oggi hanno avuto occasione per conoscere meglio i propri compagni mentre questa sera il giornalista Beppe Severgnini racconterà, soprattutto a beneficio degli stranieri che compongono 2/3 della classe, caratteristiche, vizi e virtù dell'Italia e degli italiani. Domani si conosceranno meglio i servizi di career service e ci sarà anche attività di team building presso l'Art Lab di SDA Bocconi, a base di colpi di pennello, mentre venerdì ci sarà un vero assaggio di MBA con una lezione tipo e un lavoro di case-study – per poi concludere la settimana con una visita all'azienda vinicola Berlucchi in Franciacorta.