Contatti
Università

GoBeyond, il contest in universita'

, di Fabio Todesco
L'iniziativa di SisalPay presentata questo pomeriggio agli studenti di product innovation and market creation

Viene presentato questo pomeriggio nel foyer dell'Aula Magna dell'Università GoBeyond, un contest online che si rivolge a chiunque abbia un'idea di business innovativa e l'aspirazione di guidare un'impresa solida in un orizzonte temporale di lungo periodo, ideato da SisalPay in collaborazione con Google, Gruppo Condé Nast, RTL 102.5 e di una rete di aziende che operano sul territorio italiano.

Nel corso della presentazione, rivolta in modo particolare agli studenti del corso di product innovation and market creation, si spiegherà che il contest GoBeyond si svilupperà in diverse fasi che porteranno alla selezione del progetto vincitore. A partire da oggi sarà possibile candidarsi registrandosi al sito www.gobeyond.info, compilando la scheda di dettaglio e caricando un video che descriva l'idea di business proposta. Una volta concluso il periodo di raccolta delle candidature (15 aprile 2015), sarà richiesto a tutti i partecipanti di creare e inserire sul sito un marketing plan relativo al progetto (entro l'8 maggio 2015).

Nella seconda metà di maggio, durante l'edizione 2015 del Wired Next Fest, verranno annunciati i tre team finalisti che saranno chiamati a produrre un business plan. Il contest si concluderà il 17 giugno con la proclamazione del vincitore.