Community day: il 4 ottobre la Bocconi e' volontariato

, di Andrea Celauro
In occasione della Giornata del dono, l'universita' coinvolge studenti, docenti e personale in attivita' di volontariato in tre realta' milanesi

All'Opera di San Francesco per servire il pranzo (o la cena), presso l'Opera Cardinal Ferrari per dare una mano anche nell'intrattenere gli ospiti e insieme ai City Angels per una ronda in città nel pomeriggio. Sono queste le tre realtà che la Bocconi, in collaborazione con l'associazione studentesca Students for Humanity, sosterrà con una esperienza collettiva di volontariato. Sabato 4 ottobre, in occasione della Giornata del dono, è infatti in programma il primo Community day della Bocconi: studenti, docenti e personale avranno la possibilità di donare qualche ora del proprio tempo in attività di volontariato presso una delle tre strutture.

"La responsabilità sociale è uno dei valori fondanti l'identità Bocconi", hanno scritto il rettore Andrea Sironi e il consigliere delegato Bruno Pavesi in un messaggio rivolto a studenti, docenti e personale. "Per questo abbiamo proposto in questi anni iniziative e stimoli concreti su questo tema, non solo come occasioni di aggiornamento e riflessione, ma anche come opportunità concrete di impegno".

Chi desideri partecipare al Community day può presentare la propria adesione presso il desk che Students for Humanity organizzerà il 25 settembre (dalle ore 11,30 alle 14,30 in via Sarfatti 25) .