Da Porto Rico in Bocconi per una summer school

, di Andrea Celauro
Trenta studenti dell'isola caraibica saranno ospiti della Scuola di giurisprudenza per una settimana di corsi riconosciuti dalla American Bar Association

Una trentina di studenti portoricani, più una decina di studenti Bocconi che vorranno partecipare, popoleranno le aule dell'ateneo di via Sarfatti per la summer school "Comparative Constitutional Law" che la Scuola di giurisprudenza Bocconi ha organizzato in collaborazione con la Inter-American University di Porto Rico e con l'Università di Padova. La summer school, che è certificata dalla American Bar Association, si compone di due cicli di lezioni. Il primo si terrà presso l'Università di Padova dal 16 al 20 giugno, mentre il secondo, che si terrà in Bocconi dal 23 al 27 giugno sotto la guida dei docenti Giuseppe Franco Ferrari e Justin O. Frosini, vedrà gli studenti di Porto Rico impegnati in aula per approfondire temi legati ai diritti fondamentali in una prospettiva comparata.

"Il fatto che la nostra summer school sia certificata dalla American Bar Association è un grande riconoscimento per l'Università Bocconi e la Scuola di giurisprudenza", spiega Frosini, assistant professor di diritto pubblico comparato. "Infatti le lezioni impartite Summer School da docenti Bocconi e dell'Università di Padova sono accreditate come parte del programma LLM che gli studenti stanno frequentando presso presso l'Inter-American University".