#DirittiAlLavoro, regole e leggi sotto la lente di Maurizio Del Conte

, di Davide Ripamonti
Da oggi, ogni mercoledì, un videoblog sul canale YouTube dell'Università nel quale il docente di diritto del lavoro della Bocconi affronterà il tema del mercato del lavoro con un'attenzione particolare alle nuove generazioni

Pregi e difetti del decreto legge 34 del 2014, il cosiddetto Jobs Act, in particolare sui temi del contratto a termine e dell'apprendistato. Sarà questo il tema affrontato da Maurizio Del Conte, docente di diritto del lavoro alla Bocconi, dove dirige la Research Unit Law and Economic Studies, nel primo appuntamento settimanale del videoblog #DirittiAlLavoro, in programma ogni mercoledì, dal 9 aprile, su ViaSarfatti25.it e sui canali Youtube, Facebook e Twitter della Bocconi.

"Nelle varie puntate mi soffermerò su temi di attualità legati al mercato del lavoro e alle sue regole, ma approfondirò anche questioni da anni irrisolte e che continuano a ripresentarsi" spiega Del Conte, "fenomeni che hanno un forte impatto sul mercato del lavoro e sui giovani in particolare".