Contatti
Università

Due maestri e una chitarra

, di Lucia Schieppati
I chitarristi Manuel Buda e Giulio Nenna sono i prossimi protagonisti della stagione musicale 2013/2014 organizzata da Isu Bocconi e Furcht Pianoforti

La stagione musicale 2013/2014, organizzata da ISU Bocconi in collaborazione con Furcht Pianoforti, prosegue con un nuovo appuntamento venerdì 11 aprile in aula magna Gobbi (dalle 21). Sul palco questa volta i musicisti Manuel Buda e Giulio Nenna. I due chitarristi si esibiscono regolarmente sia in Italia che all'estero in importanti e diversi "ensamble" (per esempio in Germania, Austria, Francia, Polonia, Repubblica Ceca, Romania, Bulgaria, Serbia, Croazia), ma hanno anche esperienze da solisti o a fianco di artisti come Giovanni Nuti, Malika Ayane, Raiz, Lucia Bosè e molti altri. Giulio Nenna, che è anche compositore, ha pubblicato tre dischi di inediti, l'ultimo dei quali in collaborazione con Manuel Buda.

Nel corso della serata verrà proposta una scaletta musicale variegata: Ferdinando Carulli, Paco de Lucia, Egberto Gismondi e Ennio Morricone interpretati da Manuel Buda. Giulio Nenna proporrà le sue interpretazioni del brano Aracelia per poi proseguire con musiche di Ludovico Einaudi, Lucio Dalla e Paco de Lucia (qui il programma completo). Una serata a ingresso libero e gratuito interamente dedicata alle emozioni che solo le delicate note di una chitarra suonate con esperienza e abilità possono suscitare.