I professori lo dicono in video

, di Andrea Celauro
Startup, diritto del lavoro, marketing: sono i temi che i docenti della Bocconi racconteranno su tre videoblog settimanali
Da sinistra, in alto: Bruno Busacca, Maurizio Del Conte, Gaia Rubera, Anna Uslenghi, Frabcesco Saviozzi, Stefania Borghini, Sandro Castaldo

#StartupCorner, racconterà il mondo delle nuove imprese attraverso le parole di Francesco Saviozzi; #DirittiAlLavoro, affronterà con taglio giuridico i temi legati all'occupazione grazie ai commenti di Maurizio Del Conte; #MktgPlace, dibatterà di marketing con i contributi di Bruno Busacca, Stefania Borghini, Sandro Castaldo, Gaia Rubera e Anna Uslenghi. Si tratta dei tre videoblog che ogni settimana, il lunedì, il mercoledì e il venerdì, guarderanno ad alcuni degli aspetti più dibattuti del mondo delle imprese e del lavoro. Una formula veloce: due-tre minuti di video, camera fissa, diffusione sul canale Youtube della Bocconi, qui su viasarfatti25.it e sugli account Facebook e Twitter dell'Università.

Il primo appuntamento con #StartupCorner è per lunedì 7 aprile. Francesco Saviozzi, SDA professor di strategia e imprenditorialità e tutor dell'incubatore Bocconi SpeedMIUp, introdurrà al ruolo delle startup nell'ecosistema imprenditoriale italiano. Segue #DirittiAlLavoro, mercoledì 9 aprile, con un focus sul Jobs act da parte di Maurizio Del Conte, professore associato presso il Dipartimento di studi giuridici. Venerdì 11 aprile, infine, il primo video di #MktgPlace sullo showrooming, ad opera di Sandro Castaldo, professore ordinario del Dipartimento di marketing.