Contatti
Università

Radio Bocconi, al via la nuova programmazione

, di Davide Ripamonti
Conferme e novità per l'emittente gestita dagli studenti che il 7 ottobre ripartirà a pieno regime. Una stagione all'insegna di news, cultura e tanta, tantissima musica

"Gli speaker scalpitano, i registi sono pronti, tutti sono carichi oltre il 100% per le nuove dirette", recita l'home page del sito ufficiale. Con uno staff molto rinnovato (della precedente direzione sono rimasti solo lo station manager Edoardo Righini e la direttrice del palinsesto Federica Cavalli), con l'ingresso di tante matricole tra i circa 100 studenti che collaborano alle tre redazioni (musica, intrattenimento, sport) e un palinsesto che mantiene vecchi cavalli di battaglia come Morning Chat, Turn it On e il Gr Notizie, parte ufficialmente lunedì 7 ottobre la nuova stagione di Radio Bocconi, la webradio dell'ateneo di via Sarfatti nata nel 2008, che, come spiega la neodirettrice del marketing interno, Giulia Costanzo, "quest'anno punterà molto sulle news e sulla cultura". Ma non solo. Torna infatti lo storico programma di approfondimento musicale Black Out e debutta Rotti in Cuffia, che nella prima puntata ospita lo chef pluristellato Antonino Cannavacciuolo, reduce dal successo televisivo con Cucine da incubo – Italia.

"Il palinsesto potrà subire delle modifiche, perché alcuni programmi sono ancora in via di definizione", spiega ancora Giulia, "ma saremo attivi fin da subito anche seguendo eventi molto significativi nella vita del campus. Domenica 13 ottobre, infatti, saremo media partner della Bocconi Run, che animeremo soprattutto durante le fasi di premiazione, mentre il 14 trasmetteremo in diretta in occasione dell'evento di inaugurazione di Unifit, la nuova palestra dell'Università".