Matricole, il primo anno di sport e' gratis

, di Davide Ripamonti
Il Bocconi Sport Team rilascia la tessera agli iscritti al primo anno senza che debbano pagare la quota associativa. Perché la diffusione dello sport in Università sia sempre più ampia

L'Università Bocconi crede nello sport come attività sinergica e complementare allo studio e, attraverso il Bocconi Sport Team, organizza ogni anno manifestazioni che riscuotono grande successo di partecipazione. Inoltre, con le proprie squadre maschili e femminili, disputa i campionati federali di numerose discipline contando su circa 1.000 soci in crescita ogni stagione.

A partire da quest'anno, inoltre, per dare un'ulteriore spinta alla diffusione della pratica sportiva, l'associazione sportiva lancia un'interessante iniziativa, come spiega il presidente Alessandro Ciarlo: "Abbiamo deciso di dare la tessera dell'associazione in forma gratuita a tutte le matricole, che potranno ritirarla con modalità che comunicheremo a breve presso la club house di via Roentgen. E' un chiaro segnale di come l'Università tenga allo sport".

Chi lo vorrà, poi, a partire dal secondo anno potrà sottoscrivere la quota associativa (da 25 euro) ma comunque godrà fin da subito di tutte le agevolazioni riservate ai soci: "La tessera permetterà alle matricole di partecipare gratuitamente a vari eventi come la Bocconi Run e i Bocconi Sport Days", continua Ciarlo, "oltre a usufruire di sconti per l'acquisto del merchandising".