SDA Bocconi, passo in avanti dell'Emba nel ranking Financial Times

, di Tomaso Eridani
Dopo il debutto l'anno scorso nella classifica degli Executive Mba, la Scuola sale di una posizione guadagnando il 66mo posto nel mondo, e 28mo in Europa, unica business school italiana presente

Dopo il debutto positivo l'anno scorso nel ranking del Financial Times, per l'Executive Mba di SDA Bocconi un nuovo passo in avanti che lo vede salire di un gradino e occupare il 66mo posto nel mondo, e 28mo in Europa. La SDA Bocconi, unica scuola italiana presente in classifica, riesce così a confermarsi nel ranking di prestigio internazionale con un programma erogato in lingua italiana, ideato per preparare i manager ad affrontare le sfide dei mercati internazionali.

La classifica dei programmi Executive Mba prende in considerazione una serie di parametri tra cui l'incremento salariale ottenuto dai diplomati e il miglioramento della loro carriera professionale, nonché la presenza di faculty internazionale.

L'Executive Mba di SDA Bocconi è un programma di 21 mesi che rende compatibili studio e lavoro, dedicato a manager con in media 10 anni di esperienza professionale, alternando moduli di frequenza in aula con fasi di distance learning. Ai partecipanti è anche offerta la possibilità di frequentare corsi elective presso prestigiose scuole partner a Los Angeles, Toronto, Tel Aviv e Ginevra.