Futuro@lavoro: bisogna far ripartire il lavoro
FUTURO@LAVORO |

Futuro@lavoro: bisogna far ripartire il lavoro

DOPO LE MISURE STRAORDINARIE PER FRONTEGGIARE IL LOCKDOWN, OGGI OCCORRONO POLITICHE ATTIVE PER RIMETTERE IN MOTO IL MONDO DEL LAVORO. NE PARLANO MAURIZIO DEL CONTE E RICCARDO BARBERIS

Nel 2020 il lockdown causato dalla pandemia ha messo in crisi il mercato del lavoro nel nostro paese. Le stime parlano di mezzo milione di posti di lavoro persi, forse di più. Nonostante gli sforzi compiuti dal governo, anche attraverso forma di sussidi, ciò non basterà. Occorre che venga impiegata ogni risorsa per rimettere in moto il mercato del lavoro. Ne parlano, in questo video di Futuro@lavoro, il videocorso di Università Bocconi e laRepubblica@scuola, Maurizio Del Conte, professore di diritto del lavoro all’Università Bocconi, e Riccardo Barberis, Regional president northern Europe ManpowerGroup.

Futuro@lavoro, il secondo progetto in collaborazione tra Università Bocconi e laRepubblica@scuola, dedicato ai ragazzi delle scuole superiori, prevede un videocorso iniziale di 10 lezioni, un business game e un contest.

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Futuro@Lavoro

• Guerra e sovranismi nell'edizione 2023 di GenerazioneEU

Prosegue il progetto con le scuole superiori coordinato dalla Cattedra Achille e Giulia Boroli che ha al centro i valori europei