La crisi demografica protagonista oggi di SnackNews Live

, di Davide Ripamonti
A discuterne, alle 15,30 su Corriere.it, Francesco Billari e Chiara Severgnini

Penultimo appuntamento oggi, 24 maggio, alle 15,30 in diretta su Corriere.it, con SnackNews Live, una serie di interviste per approfondire temi di attualità con un professore dell'Università Bocconi e un giornalista del Corriere della Sera e rispondere alle domande degli studenti.

Titolo della puntata odierna è "L'Italia si rimpicciolisce: la crisi demografica vista da vicino", e a discuterne saranno Francesco Billari (professore di sociologia e demografia, Università Bocconi) e la giornalista del Corriere della Sera Chiara Severgnini. "Ogni anno in Italia nascono meno bambini", dice Francesco Billari, "la crisi demografica del nostro paese non è una novità. Bisogna capire quali politiche fiscali, sociali e di welfare, anche sulla base del raffronto con altri paesi, mettere in atto per aiutare le famiglie".