I social network continuano a macinare record

, di Andrea Celauro
Facebook verso i 3 miliardi di utenti, tik tok al raddoppio dei suoi nell'ultimo anno. Nicoletta Corrocher discute della concorrenza tra loro per attirare nuovo pubblico

Facebook ha quasi raggiunto i 3 miliardi di utenti. Ed è il social network più diffuso al mondo: seguono YouTube, Whatsapp, WeChat, Instagram e Tik Tok. Ognuno con pubblici differenti. se Tik Tok è il regno dei giovanissimi, per Facebook si parla della rivincita dei baby boomer, i nati tra gli anni 40 e 50, che lo stanno colonizzando. Il mercato delle piattaforme però è in evoluzione. L'approfondimento con Nicoletta Corrocher, docente di innovation in the sharing economy del dipartimento di Management e tecnologia dell'Università Bocconi.

Guarda la puntata