Che rischio quello cyber

, di Andrea Celauro
Crimini informativi in crescita, soprattutto nei confronti delle aziende. Greta Nasi ne discute in questa puntata evidenziando pero' anche le opportunita' lavorative in questo particolare settore della sicurezza

Secondo i dati dell'ultimo rapporto Clusit, stilato dall'Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica, i cyber attacchi sono in aumento in tutto il mondo. Nel 2020, ad esempio, la crescita è stata del 12%. Parliamo di furti di dati, richieste di riscatto, frodi, ma anche di sabotaggi, spionaggio, manomissioni. Quali sono le principali vittime potenziali del cybercrime? E quali opportunità lavorative ci sono per chi ha un pallino per la sicurezza informatica? Ne discute Snacknews con la professoressa Greta Nasi, docente di Institutional scenarios of cyber risk e direttore del corso di laurea magistrale in Cyber risk strategy and governance della Bocconi.

Guarda la puntata