Contatti
Università

Eventi sportivi, che estate ci attende?

, di Davide Ripamonti
Olimpiadi ed Europei di calcio, ma non solo, saranno annullati, si disputeranno a porte chiuse o avranno il pubblico sugli spalti? Di questo si discute oggi alle 15,30 nella terza puntata di SnackNews Live su Corriere.it. Con Dino Ruta e Paolo Decrestina

I Giochi Olimpici, già rinviati l'anno scorso, si faranno? Come si porterà a termine la Champions League? I grandi sport americani ritorneranno nella bolla o riusciranno a terminare la stagione? E, soprattutto, quando lo sport potrà finalmente tornare a disputarsi davanti al pubblico, come peraltro in alcuni paesi già si fa? Di questi temi, che interessano milioni di appassionati nel mondo, si discute oggi in diretta, dalle 15,30 alle 16, nella terza puntata di SnackNews Live, una serie di incontri organizzati da Università Bocconi e Corriere della Sera per approfondire temi di attualità che va in onda in diretta su Corriere.it e i social.

A dialogare, e a rispondere alle domande del pubblico, saranno Dino Ruta, docente di Sport, business e management alla Bocconi, e il giornalista del Corriere della Sera Paolo Decrestina. "Al momento l'eventualità delle porte chiuse per molti grandi eventi è reale", spiega Dino Ruta, "anche se la campagna vaccinale di massa che è partita da qualche settimana lascia qualche speranza. Lo sport vive di emozioni, non solo di business, ma la crisi economica per squadre e atleti si sta facendo sentire pesantemente".