Perche' il recovery fund non e' solo un'operazione di salvataggio

, di Andrea Celauro
Come funziona e quale idea emerge dall'ombrello aperto da Bruxelles per gli stati europei. Ne parla Carlo Altomonte in questa puntata

Gli Stati dell'Unione europea aspettano di aprire il portafoglio per accogliere i 750 miliardi di aiuti per far fronte alla più grossa crisi economica dai tempi della Grande Depressione. Ma non è tutto: la pandemia ha risvegliato un sentimento europeo da tanto tempo messo in crisi: il bisogno di solidarietà ha ridato protagonismo a Bruxelles. Chi ci guadagna di più dal Recovery Fund, e perché è giusto che questa pioggia di miliardi sia vincolata a progetti? Risponde Carlo Altomonte, professore di Economica of european integration dell'Università Bocconi, in questa puntata di Snack news.

Guarda la puntata