Stampa 3d, e' corsa allo sviluppo

, di Andrea Celauro
Durante l'emergenza Covid, il 3d printing ha fatto parlare di se' per la capacita' di creare rapidamente nuovi prodotti. Pro e contro di questa accelerazione di innovazione nella snacknews con Gianluca Salviotti

L'emergenza sanitaria per la pandemia ci costringe all'evoluzione tecnologica. E non per cercare comodità e benessere, ma per salvarci vita. E quindi si deve correre a testa bassa. E c'è un settore che più di altri sta facendo la differenza: quello della stampa 3d. Maschere, visiere, valvole per ventilatori: tutto realizzato in poco tempo. Quali sono i rischi concreti di questa accelerazione d'emergenza verso l'iinnovazione tecnologica? Risponde Gianluca Salviotti, professore di Information System dell'Università Bocconi.

Guarda la puntata