La matematica e' cosa per tutti

, di Benedetta Ciotto
L'ansia da matematica colpisce i piu' piccoli, soprattutto le bambine. Lorenzo Peccati, docente Bocconi, spiega perche' tutti possono capirla e ne esplora le nuove applicazioni

La matofobia, la paura della matematica, colpisce i piccoli fin dalle elementari. Secondo uno studio dell'Università di Cambridge le più a rischio sono le bambine. Si tratta di un disagio connesso sia al metodo di insegnamento sia alle esperienze negative legate alla materia. Lorenzo Peccati, docente di Quantitative methods for social sciences, spiga che c'è una grande differenza tra la creazione di una nuova matematica e la comprensione della matematica elementare e racconta quali sono le nuove applicazioni delle scienze matematiche.

Chi ha paura della matematica? | Snack News

Guarda il video