La scienza non ha genere

, di Benedetta Ciotto
L'Onu dal 2015 dedica l'11 febbraio alla lotta ai pregiudizi nelle carriere scientifiche. Approfondisce Antonella Caru', direttore della Scuola superiore universitaria

Nel 2015 l'Onu ha scelto l'11 febbraio per festeggiare le Giornata Mondiale delle donne e delle ragazze nella Scienza per eliminare i pregiudizi che impediscono l'accesso femminile alle carriere scientifiche. La battaglia è ancora lunga, ma assolutamente necessaria, anche perché la maggior parte delle professioni del futuro avranno a che fare con le cosiddette materie Stem: scienza, tecnologia, ingegneria e matematica. Cosa possiamo dire alle ragazze per convincerle che la scienza è anche materia per loro? Risponde Antonella Carù, direttore della Scuola superiore universitaria.

L'11 Febbraio è la Giornata Mondiale delle donne e delle ragazze nella Scienza | Snack News