La svolta alcolica di Coca Cola
SNACK NEWS |

La svolta alcolica di Coca Cola

IL COLOSSO AMERICANO POTREBBE DEBUTTARE NEL MERCATO GIAPPONESE CON UNA VERSIONE ALCOLICA DELLA BEVANDA SULL'ONDA DEL SUCCESSO DEGLI ALCOLPOP. ENRICO VALDANI, DOCENTE BOCCONI, SPIEGA LE RAGIONI DI QUESTA STRATEGIA DI MARKETING

Coca-Cola ha annunciato che entro fine anno potrebbe produrre una bevanda alcolica per il mercato giapponese. A Tokyo infatti i cosiddetti alcolpop, cioè le bibite gassate al gusto di frutta e a bassa gradazione alcolica, spopolano tra i giovani: il loro mercato è infatti cresciuto dal 5 al 25% in 5 anni. Coca cola sta valutando di inserirsi in questa tendenza di mercato. Enrico Valdani, docente di Marketing, chiarisce da cosa è motivata questa strategia.

Clicca qui o sull’immagine sotto per vedere la puntata.




di Benedetta Ciotto

Ultimi articoli Snack news

Vai all'archivio
  • I segreti delle assicurazioni: perche' anche i giovani devono proteggersi

    Per la serie dedicata all'educazione finanziaria, Giuseppe Corvino spiega le basi del sistema assicurativo

  • Schemi Ponzi e affini

    Le truffe online si moltiplicano e spesso si basano sul noto schema. Ne discute Marco Ventoruzzo in questa puntata della serie speciale di Snack News dedicata all'educazione finanziaria

  • Guida per startup in cerca di finanziamenti

    Nella serie dedicata all'educazione finanziaria, Snack news affronta il tema giovani imprese innovative. Ne discute Gimede Gigante

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31