La rivoluzione del televisore

, di Benedetta Ciotto
Entro il 2022 gli italiani dovranno adeguarsi al nuovo sistema di trasmissione per il digitale terrestre, previsto dalla Manovra. Quali saranno i benefici? Lo spiega Alessandro Arbore, docente Bocconi

La Legge di Bilancio 2018 prevede una misura che riguarda il passaggio al nuovo sistema di trasmissione per il digitale terrestre: dal 2022 le tv non compatibili con il nuovo digitale non riusciranno più a sintonizzarsi ai canali, occorrerà cambiarle o munirsi di un decoder. Ma perché è necessaria questa rivoluzione? Quali benefici porterà? Lo spiega Alessandro Arbore, professore di Market strategy in questa nuova puntata di Snack News, il TG di Università Bocconi e Corriere della Sera pensato per la generazione Z.

Clicca qui o sull'immagine sotto per vedere la puntata.