E gia' l'era del motorino elettrico?

, di Benedetta Ciotto
La mobilita' sostenibile sta facendo passi da gigante, ma noi cosa ci guadagniamo? Lo spiega Matteo Di Castelnuovo, docente Bocconi

Esistono già diversi esempi di sostenibilità su due ruote: ad Amsterdam una startup ha raccolto fondi e prodotto 250mila scooter elettrici, a Mosca la polizia ha a disposizione 50 moto elettriche, al supercross di Parigi debutterà il primo modello elettrico da gara e a breve a Milano saranno disponibili 100 scooter a emissioni zero condivisi del servizio MiMoto. Ma cosa ci guadagniamo a dire addio a marmitte e benzina? Lo spiega Matteo Di Castelnuovo, docente di Economia dell'energia, in questa nuova puntata di SnackNews, il TG di Università Bocconi e Corriere della Sera.

Clicca qui o sull'immagine sotto per vedere la puntata.