Fenomeno X Factor

, di Benedetta Ciotto
Sono partiti i live del talent targato sky, ma quali sono i suoi antenati? E che cosa e' un talent? Risponde Andrea Quartarone, professore di Televisione alla Bocconi

È iniziata l'undicesima edizione di X-Facor, talent show che in Italia riscuote sempre più successo (la finale di un anno fa è stata seguita da oltre 6,5 milioni di spettatori), che forma giovani cantanti e consacra chi un po' famoso lo era già: i giudici. Ma cosa è un talent? Quali sono i suoi antenati in Italia e nel mondo? E soprattutto, da cosa dipende il suo successo? Le risposte in questa nuova puntata di Snack News, il TG dell'Università Bocconi e del Corriere della Sera, che vede la partecipazione di Andrea Quartarone, professore di Televisione.

Clicca qui o sull'immagine sotto per vedere la puntata.