Perche' la Cina e' vicina?

, di Benedetta Ciotto
E' il diciannovesimo congresso del Partito Comunista, evento da cui dipende l'orientamento della Cina nei prossimi 5 anni. Perche' questo dovrebbe riguardare anche noi? Lo spiega Francesco Daveri, docente Bocconi

Duemila politici cinesi si sono riuniti in una stanza per 168 ore. Non si tratta di una barzelletta: è il 19esimo Congresso del Partito Comunista, da cui dipende l'orientamento della Cina nei prossimi 5 anni. È una notizia che riguarda anche noi, "perché le importazioni e i consumi dei cinesi hanno delle implicazioni in Europa e nel mondo", spiega Francesco Daveri, professore di Macroeconomia, in questa nuova puntata di Snack News, le notizie in pillole di Corriere della Sera e Università Bocconi.

Clicca qui o sull'immagine sotto per vedere la puntata.