Lunga vita allo streaming!

, di Benedetta Ciotto
In questa nuova puntata di Snack News si parla dell'ascesa de servizi di streaming, in particolare nel settore musicale, con Andrea Ordanini, docente Bocconi

Spotify, Apple Music, Tidal: il settore musicale ha visto l'inarrestabile ascesa dei servizi di streaming e il crollo nella vendita dei CD. Nella fascia tra i 13 e i 15 anni di età infatti, l'85% dei ragazzi utilizza solo questi servizi. Con queste osservazioni si apre la nuova puntata di Snack News, TG di Università Bocconi e Corriere della Sera pensato per gli studenti delle scuole superiori. A chiarire alcuni aspetti è Andrea Ordanini, docente di Marketing alla Bocconi, che nel video spiega come i processi di consumo si stiano trasformando a discapito del possesso di oggetti fisici e in favore della fruizione dei servizi di accesso e condivisione, il che non vale esclusivamente per il settore musicale.

Clicca qui o sull'immagine qui sotto per vedere la puntata.