Barbara Cominelli e' la CEMS Senior Alumni dell'anno 2021
ALUMNI |

Barbara Cominelli e' la CEMS Senior Alumni dell'anno 2021

IL CEO DI JLL ITALIA, ALUMNA DELLA BOCCONI, RICEVE IL RICONOSCIMENTO PER LE SUE QUALITA' DI LEADERSHIP

Una leader energica, premurosa e perspicace che dedica anche del tempo come mentore. Sono queste le qualità che hanno spinto la community del CEMS a nominare Barbara Cominelli, ceo di JLL Italy, come CEMS Senior Alumni of the Year 2021.

Laureata in Bocconi, Barbara si è poi diplomata nel 1994 al CEMS Master in Management - il programma globale promosso dal network CEMS (33 università partner, circa 70 partner aziendali e 7 partner non-profit) di cui la Bocconi è uno dei quattro membri fondatori. Barbara ha frequentato il programma in Bocconi e ad ESADE.

Promossi dal Global Office, dallo Student Board e dalla CEMS Alumni Association, i premi CEMS Alumni of the Year sono assegnati ad alumni eccellenti - nelle tre categorie Young, Mid-career e Senior - in riconoscimento di contributi eccellenti per promuovere i valori CEMS di cittadinanza globale, diversità culturale, responsabilità professionale e impatto sulla società nel suo complesso. Le votazioni sono condotte da studenti del CEMS, alumni e rappresentanti accademici.

Dopo vari ruoli in Vodafone, Barbara è poi diventata Chief Operating Officer di Microsoft Italia e da dicembre 2020 è ceo della società di investimenti e immobili commerciali JLL (Jones Lang LaSalle SpA) in Italia.

"Barbara incarna una leadership forte, energica e premurosa. Ha costruito una carriera straordinaria. Barbara si sforza di essere un leader perspicace, in particolare per le donne. Fa da mentore e incoraggia le donne a raggiungere il loro potenziale", spiega CEMS nel motivare il premio.

“Sono molto contenta ed emozionata di ricevere questo riconoscimento. Il master CEMS ha costituito per me un periodo di scambio e crescita importante, dal punto di vista accademico e personale, insegnandomi ad essere una cittadina europea e accogliendomi in una Community internazionale di eccellenza, che sono onorata di poter rappresentare oggi”, dichiara Barbara Cominelli.  “Auguro agli studenti in corso di vivere a pieno questa esperienza, per poi guidare - da manager e imprenditori - lo sviluppo di un futuro innovativo, responsabile e inclusivo, per le realtà per cui opereranno e per la società.”

di Tomaso Eridani

Ultimi articoli Alumni

• La tecnologia oggi e' al cuore di tutto

Un tempo supporto, oggi al centro di tutti i modelli di business, sta trasformando tutti i beni, anche quelli non propriamente digitali. Silvia Candiani, vice president Telco and Media di Microsoft e presidente della Bocconi Alumni Community, racconta come Ai, cloud ed ecosistemi aperti stiano cambiando la vita delle imprese e degli utenti