La rivoluzione audio

, di Tomaso Eridani
Federica Tremolada, Managing Director Southern and Eastern Europe di Spotify e alumna Bocconi, incontra il rettore Gianmario Verona nell'ultima puntata di Executive Chats

"Negli ultimi anni non è stato rivoluzionato solo il mondo della musica ma tutto il mondo dell'audio. E ora stiamo entrando nell'era dei podcast," racconta Federica Tremolada, Managing Director Southern & Eastern Europe di Spotify e alumna Bocconi, in una conversazione della serie Executive Chats con il rettore Gianmario Verona.

"L'audio sta prendendo il centro della vita degli utenti. E uno dei trend principali sarà la continua ascesa dei podcast. Non abbiamo mai ascoltato così tanti podcast come nel 2020 e il numero di ore trascorse ad ascoltare è raddoppiato," dice. "L'altra tendenza principale è la possibilità di ascoltare i nostri contenuti preferiti in qualsiasi momento, ovunque e su qualsiasi dispositivo".

Per quanto riguarda il gender gap nel mondo dell'imprenditoria, "La situazione sta migliorando. È nostra responsabilità come manager far crescere la prossima generazione di donne manager. Deve essere una priorità assoluta nella nostra agenda".

Executive Chat with Federica Tremolada, Managing Director Southern & Eastern Europe at Spotify