Innovazione: agilita', velocita' e flessibilita' sono la chiave

, di Tomaso Eridani
Fabio Vaccarono, vicepresidente di Google e CEO di Google Italia, e alunnus della Bocconi, incontra il rettore Gianmario Verona nella nuova puntata di Executive Chats

"Ogni settore sarà ripensato perché la tecnologia sta cambiando il comportamento dei consumatori e ogni business diventerà un business digitale", afferma Fabio Vaccarono, vice president di Google e ceo di Google Italia, alumnus dell'MBA di SDA Bocconi, in una conversazione della serie Executive Chats con il rettore Gianmario Verona.

"In Google ci rimettiamo in discussione costantemente. L'agilità è il nuovo mantra perché le aziende devono stare al passo con il modo in cui i clienti sperimentano e usano la tecnologia", dice.

Per quanto riguarda l'Italia, "soffre come una delle regioni digitali più lente. Stiamo recuperando, ma è fondamentale investire almeno un terzo del Next Generation Fund nella trasformazione digitale".

Per concludere, evidenzia il suo pensiero su ciò di cui le aziende hanno bisogno. "Stiamo entrando in un'era di flessibilità e agilità e abbiamo bisogno di persone che siano in grado di imparare continuamente durante la loro vita professionale".

Executive Chat with Fabio Vaccarono, Vice President at Google and CEO of Google Italia