Visione, esecuzione, cambiamento, i segreti del successo

, di Tomaso Eridani
Alberto Calcagno, CEO di Fastweb e alumnus della Bocconi, incontra il Rettore Gianmario Verona in una puntata della serie Executive Chats

"Il new normal offre molto di più - sarà più energico e più digitale". Questa la prospettiva di Alberto Calcagno, CEO di Fastweb e alunnus della Bocconi, illustrata in una conversazione nella serie Executive Chats con il rettore Gianmario Verona. "Con una leadership digitale che comporta un cambiamento culturale," aggiunge,"passando a una nuova modalità in cui tutti i dipendenti possano contribuire di più e avere la libertà di essere imprenditori".

Guardando al segreto del successo, Calcagno dice che si basa sulla "crescita. Con tre ingredienti principali: la visione, con la definizione di obiettivi a lungo termine, la capacità di realizzare questi obiettivi e la propensione al cambiamento, basata sulla flessibilità e sulla curiosità".

Per quanto riguarda la scena delle startup in Europa, sostiene che "all'Europa manca l'ambizione. Ha le competenze, l'energia e i giovani con idee, ma l'Europa deve essere libera di pensare in grande".

Executive Chat with Alberto Calcagno, CEO of Fastweb

Guarda il video