Cosa vuol dire gestire l'Inps

, di Andrea Celauro
Il 26 settembre dinner speech con Tito Boeri, professore Bocconi e presidente dell'Istituto nazionale di previdenza sociale

L'Istituto nazionale di previdenza sociale, l'Inps, è nato oltre 100 anni fa ed è uno dei più grandi e complessi enti previdenziali d'Europa. A raccontare come viene gestito e quali sono le complessità della sua attività, soprattutto nel proporre i cambiamenti in qualità di ente tecnico, sarà lunedì 26 settembre in Università (foyer Aula Magna Roentgen) il presidente dell'Istituto e professore di economia del lavoro della Bocconi, Tito Boeri, nel corso del trentunesimo dinner speech della Bocconi Alumni Association, il ciclo di incontri a cena con ospiti di eccezione riservati ai soci dell'associzione.

Boeri racconterà agli alumni della sua esperienza diretta alla presidenza dell'Inps, posizione che ricopre dal febbraio dello scorso anno. Oltre al suo ruolo accademico, Boeri è stato per 10 anni senior economist all'Organizzazione per la Cooperazione e lo Sviluppo Economico e poi consulente del Fondo Monetario Internazionale, della Banca Mondiale, della Commissione Europea e dell'Ufficio Internazionale del Lavoro. Le iscrizioni all'evento vanno effettuate sul sito BAA entro il 23 settembre alle ore 10,30.