Contatti
Persone

Colazione in tv con Mediaset

, di Andrea Celauro
Federico di Chio, direttore marketing e strategie dell'azienda, protagonista dell'energizer breakfast del 5 luglio

Vincerà l'internet tv in stile Netflix (on demand, personalizzata e disponibile su ogni device) o sarà il trionfo del mercato televisivo e del saper fare televisione alla vecchia maniera? Se ne parla il 5 luglio, alle 7,45 presso la sede della BAA (p.zza Sraffa 15, Milano) per il sesto Energizer breakfast organizzato dal Topic marketing dell'associazione. Ospite della colazione sprint televisiva sarà Federico di Chio, direttore marketing e strategie di Mediaset. L'incontro, aperto a tutti gli alumni Bocconi e che sarà trasmesso anche in streaming (è necessario registrarsi sul sito BAA), metterà a confronto le due visioni che oggi si scontrano: quella della rivoluzione digitale e quella, sostenuta del saggista Martin Wolff, secondo cui a contare, più che la modalità di fruizione, sia più in generale il mercato televisivo e la realizzazione dell'offerta.

Federico di Chio entra in RTI, l'editore televisivo di Fininvest, nel 1989, del quale, nel 1994, diventa amministratore delegato. Nel 1998 è a.d. di Medusa Film e nel 2002 rientra in Mediaset per dirigere la transizione al digitale terrestre. Nel 2011 è vicedirettore generale contenuti e dal 2014 direttore marketing con responsabilità su free e pay tv, cinema, digital e radio.