Contatti
Persone

Arriva da Tokyo il sostegno all'Mba Reunion Scholarship

, di Andrea Celauro
Si chiama Toshikazu Ichihashi e ha frequentato l'Mba nel 1989. Oggi spiega perche' ha deciso di sostenere il Fondo Mba Reunion Scholarship

"Quando ho fatto l'Mba alla SDA Bocconi, nel 1989-90, il corso era solo in italiano, non in inglese come oggi", racconta Toshikazu Ichihashi, diplomato Mba 15. E in italiano, la lingua che ha imparato durante i mesi del corso, racconta di sé e della decisione di sostenere con una donazione il Fondo Full-Time - Mba Reunion Scholarship 2015, una delle due anime dell'attività di raccolta fondi associata all'annuale Reunion dei diplomati Mba. Infatti, per tutti gli Alumni Mba invitati all'evento organizzato dalla BAA, è possibile da quest'anno scegliere se destinare il proprio contributo a borse di studio per studenti Mba del programma Executive o Full-Time.

Toshikazu Ichihashi vive a Tokyo, dove ha un passato in una delle più grandi banche del Giappone e dove negli ultimi anni ha lavorato per una società di importazione di vini. "Qui ho ricoperto diversi ruoli", racconta l'Alumnus, "prima nella finanza e controllo, poi nell'area sistemi informativi". Lo stimolo a sostenere la Bocconi è arrivato in occasione della sua prima Mba Reunion e in particolare dall'appello che un'altra Alumna dell'Mba 15, Laura Cioli, ha rivolto ai suoi colleghi di corso: "L'ho sentito come un impegno", spiega Toshikazu. "Il mio corso era pagato al 100% dall'azienda per la quale lavoravo. Scuola, appartamento, soggiorno. Penso di aver ripagato tutto, lavorando duramente per l'azienda dopo il Master, ma sentivo di essere ancora in debito con la SDA Bocconi e con l'Italia. Questa donazione serve a onorare in parte quel debito". Toshikazu Ichihaschi, attivo nell Chapter BAA della capitale giapponese, con la donazione all'Mba Reunion Fund e sente di aver dato nuovo senso al proprio ruolo di Alumnus: "Il modo migliore per ringraziare i miei amici del Master è onorarli investendo sulle generazioni future".