Contatti
Persone

Un Topic pieno di energia

, di Andrea Celauro
Nasce il nuovo gruppo tematico alla BAA, dedicato ai temi dell'energia e delle utilities. Ne e' leader l'alumnus Pier Paolo Raimondi

"L'energia si può considerare il terzo fattore produttivo, insieme al capitale e al lavoro". Così Pier Paolo Raimondi, titolare e manager della Svil-Energy advisory e leader del nuovo Topic Energy&utilities, sottolinea l'importanza del settore nel panorama economico globale e la decisione di dar vita a un gruppo dedicato al tema tra gli alumni.

"L'energia è un tema col quale oggi tutti, come manager o consumatori, devono confrontarsi, ma è un tema complesso che riguarda mercati globali soggetti a fattori geopolitici, macroeconomici, industriali e finanziari", spiega Raimondi. "Il nostro obiettivo sarà di portare contenuti alla community che possano rendere più chiare queste dinamiche. A questo si affincherà la'pprofondimento sul tema delle utilities". Il nuovo Topic energy&utilities, il cui referente accademico è il direttore del Master Mager della Bocconi, Matteo Di Castelnuovo, è il 19esimo gruppo tematico creato in seno alla BAA.