Contatti
Persone

Dodicimila euro in memoria di Matteo Rubino

, di Andrea Celauro
E' attiva una raccolta fondi in memoria dell'Alumnus scomparso all'inizio dell'anno. La cifra sara' destinata alle agevolazioni per gli studenti delle lauree triennali

"Matteo era un bocconiano convinto e aveva guardato sempre con molto favore alle iniziative di sostegno agli studenti. Ci sembrava dunque il modo più giusto per onorare la sua memoria". Così Nicola Benatti, Alumnus Bocconi, spiega la scelta di attivare, insieme a un gruppo di amici ed ex colleghi dell'università, una raccolta fondi in memoria dell'amico Matteo Rubino, scomparso all'inizio dell'anno (il primo a sinistra nella foto). La raccolta servirà a sostenere i programmi di agevolazione economica per gli studenti dell'Ateneo.

Matteo, classe 1987, si era laureato con loro nel 2009 alla triennale in economia e finanza e aveva scelto la strada della specialistica in finance, sempre in Bocconi, laureandosi nel 2012.

In poche settimane Benatti e colleghi hanno raccolto più di 10 mila euro, grazie a oltre 60 diverse donazioni provenienti anche da non Alumni. Ma l'obiettivo è più grande ma vicino: raccogliere 12 mila euro per arrivare a coprire l'esonero parziale per l'intero ciclo di studi per uno studente del triennio.
Chi volesse partecipare alla raccolta può scrivere all'indirizzo direzionesviluppo@unibocconi.it