Contatti
Università

Enrico Intra e Joyce Yuille celebrano i trent'anni di musica in Bocconi

, di Susanna Della Vedova
Giovedi' 9 ottobre, ore 21 nell'aula magna di via Gobbi, un concerto per inaugurare la nuova stagione musicale Bocconi sulle note di George Gershwin

Sarà interamente dedicato a George Gershwin "Dal Song alla Rapsodia in Blue", il concerto di giovedì 9 ottobre che si terrà in Bocconi (ore 21 aula Magna di via Gobbi), pensato per festeggiare i trent'anni di musica in Ateneo 1984-2014 e per inaugurare la nuova stagione che vedrà salire sul palco maestri di fama internazionale per concerti aperti a tutti i cittadini milanesi.

Il maestro Enrico Intra, fondatore e direttore della Civica jazz band, nata nel 1996 in seno ai Civici corsi di jazz, dirigerà, per l'occasione, alcuni tra i più bei songs del novecento musicale americano e la ripresa della versione originale della Rhapsodia in Blue, eseguita nel febbraio 1924 dall'orchestra di Paul Whiteman e arrangiata da Ferdé Grofé.

Ad aprire il concerto la voce inconfondibile della cantante afroamericana Joyce Yuille, nota per la sua abilità nello spaziare dal soul al blues, dal funk al jazz e assoluta specialista del songbook americano.

A seguire l'esibizione al pianoforte di Carlo Guaitoli, solista della Rhapsodia in Blue e artista di ampie vedute e conosciuto a livello internazionale esibendosi nel mondo del jazz con Attilio Zanchi e Marco Castiglioni e in ambito pop collaborando stabilmente con Franco Battiato.

L'appuntamento è a ingresso libero sino ad esaurimento posti ed è organizzato dall'Isu Bocconi in collaborazione con Furcht pianoforti.

Leggi il programma del concerto

Leggi il programma dei prossimi concerti