Contatti
Università

Investire in un futuro sostenibile

, di Davide Ripamonti
Gli investimenti nel green sono in rapido aumento e necessitano di finanziamenti. Se ne discute l'8 ottobre in un convegno organizzato da Green Light for Business

Investimenti "green", un settore in vorticosa crescita che richiede una risposta adeguata da parte del settore finanziario, chiamato a sostenerlo. Ma quali sono le caratteristiche di questi investimenti, le performance, i rischi e le eventuali criticità nel processo di investimento?

Se ne parlerà mercoledì 8 ottobre, alle 16,15, nell'aula N03 del Velodromo di piazza Sraffa, nell'incontro "Green Project Financing: Investing in a Sustainable Future", promosso dall'associazione studentesca Green Light for Business, alla presenza di Franco Hauri (Climate Change Capital Private Equity), Gianluca Massimi (Climate Change and Environment, European Investment Bank), Alessandro Steffanoni (Banca Popolare dell'Emilia Romagna e Università Bocconi), Enrico Zini (Greentech Capital Advisors).L'incontro, in lingua inglese e ad accesso libero, sarà moderato da Stefano Gatti, direttore del Master in Business Administratio di SDA Bocconi School of Management.