Contatti
Università

Cercasi mecenate per una serie tv di un gruppo di alumni

, di Lucia Schieppati
Lanciata una campagna di crowfunding per la realizzazione della serie-tv Domani A lunedi'. Il progetto imprenditoriale di tre giovani bocconiani.

Ecco un nuovo caso di Bocconiani intraprendenti: Diego Tartaglia (laureato in Marketing management), Giada Brugnaro (laureanda specialistica in Management), Gianluca Gloria (laureando CLEAM) e Edoardo Righini (CLMG) che ha scritto i testi, hanno scelto di buttarsi nel mondo della tv con una serie dedicata ai giovani dal titolo Domani è lunedì. "L'idea è già diventata realtà, solo che adesso bisogna lanciarla definitivamente e ci serve un sostegno finanziario per poter produrre sia la puntata pilota, sia le puntate future. Puntiamo a raccogliere 10.000 euro" spiega Diego.

Una serie tv fatta da giovani per i giovani, e fin qui niente di nuovo. "La novità sta nel fatto che le riprese sono girate tramite smartphone: una tecnologia semplice e tuttavia all'avanguardia. Una scelta low cost che però permette un'alta qualità di ripresa. Siamo imprenditori, e abbiamo imparato a sfruttare al meglio le risorse che abbiamo".

La storia: tre giovani protagonisti, Daniele, Alice e Andrea, ragazzi come tanti in cerca di un futuro in cui incontrare l'amore, e possibilmente un lavoro. Tre ragazzi della big city (Milano), che sembra comunque essere troppo stretta per i sogni dei tre venticinquenni. Una storia talmente semplice che sarà impossibile per il pubblico (tra i 18 e i 25 anni) non immedesimarsi. "Domani è lunedì - spiega Diego – è per noi il modo per dire che ormai non siamo più ragazzini, non è più sempre domenica, ma ormai è lunedì, è il momento di rimboccarsi le maniche e iniziare a fare gli adulti. I nostri protagonisti, che in questo ricalcano la nostra esperienza, decidono di diventare adulti qui a Milano, di provare a creare qualcosa a casa senza andare all'estero, come purtroppo stanno facendo tanti nostri coetanei".

Il regista, Giovanni Esposito, che già ha realizzato delle regie per la tv, e in particolare Milano underground per Deejay TV, e il resto del team hanno ora lanciato una campagna di crowfunding per realizzare il loro progetto sul sito indiegogo.com. "La storia, l'idea, la creatività e i"potenti mezzi di regia" li abbiamo messi noi, il problema ora è trovare i soldi per lanciare la puntata pilota e per finanziare la produzione. Per fortuna abbiamo ricevuto alcuni aiuti tecnici da Oppo. Alle persone che ci aiuteranno a portare avanti il nostro sogno, offriremo il Blu Ray della puntata pilota che guarderemo tutti insieme, ovviamente in prima fila, e una cena con l'intera crew".

Diego Tartaglia, Giada Brugnaro e Gianluca Gloria