Tutti insieme giornalisticamente

NASCE LO STUDENT MEDIA CENTER: LE REDAZIONI DI RADIO BOCCONI, BSTUDENTS TV E TRA I LEONI SI RIUNISCONO IN VIA BOCCONI 12

Lo studio rosso (e la regia) di Radio Bocconi Lo studio di BStudents Tv La copertina dell'ultimo numero di Tra i Leoni

In alcune stanze ci sono i nuovi studi rossi e blu di Radio Bocconi, in altre trovano posto quelli verdi di BStudents Tv, in altre ancora c’è la redazione di Tra i Leoni, lo storico giornale degli studenti. Radio, tv e carta stampata tutti insieme in un unico luogo, al piano terreno di via Bocconi 12 (presso il pensionato), in quello che è stato battezzato Student media center.

L’idea, d’altronde, è pratica comune in molte redazioni multimediali: riunire chi si occupa dei diversi mezzi di informazione per stimolare la collaborazione tra le varie sottoredazioni. Tra gli studenti, per la verità, lo scambio reciproco già avviene: BStudents Tv ha realizzato diversi promo di Radio Bocconi e i ragazzi di Tra i Leoni hanno in più occasioni collaborato alla realizzazione di notizie per la radio. Con la creazione del nuovo spazio presso il pensionato, quindi, aumentano le potenzialità delle tre redazioni, già presenti da tempo su internet. Un modo in più affinché studenti aspiranti giornalisti, speaker, dj, registi e creativi possano mettere a frutto le proprie capacità.

Per informazioni:
Radio Bocconi: radio@radiobocconi.it
BStudents Tv: bstudentstv@unibocconi.it
Tra i Leoni: traileoni@unibocconi.it

di Andrea Celauro

• Bonomo Faita, tanti artisti per non ripetersi mai

Sara' inaugurata lunedi' 16 settembre la mostra d'arte dell'artista poliedrico alle ore 18 presso la sala Ristorante della Bocconi

• La Bocconi marcia sulla strada del plastic free

Con la ripresa delle attivita', l'Universita' spinge sul tema della sostenibilita' ambientale con l'installazione di nuovi distributori di acqua filtrata e la distribuzione gratuita di borracce a tutti i nuovi immatricolati

• #WelcometoBocconi a tutti i nuovi studenti!

Oltre il 20% degli immatricolati viene dall'estero. Due settimane di benvenuto e corsi sempre piu' internazionali e interdisciplinari