Tutti insieme giornalisticamente

NASCE LO STUDENT MEDIA CENTER: LE REDAZIONI DI RADIO BOCCONI, BSTUDENTS TV E TRA I LEONI SI RIUNISCONO IN VIA BOCCONI 12

Lo studio rosso (e la regia) di Radio Bocconi Lo studio di BStudents Tv La copertina dell'ultimo numero di Tra i Leoni

In alcune stanze ci sono i nuovi studi rossi e blu di Radio Bocconi, in altre trovano posto quelli verdi di BStudents Tv, in altre ancora c’è la redazione di Tra i Leoni, lo storico giornale degli studenti. Radio, tv e carta stampata tutti insieme in un unico luogo, al piano terreno di via Bocconi 12 (presso il pensionato), in quello che è stato battezzato Student media center.

L’idea, d’altronde, è pratica comune in molte redazioni multimediali: riunire chi si occupa dei diversi mezzi di informazione per stimolare la collaborazione tra le varie sottoredazioni. Tra gli studenti, per la verità, lo scambio reciproco già avviene: BStudents Tv ha realizzato diversi promo di Radio Bocconi e i ragazzi di Tra i Leoni hanno in più occasioni collaborato alla realizzazione di notizie per la radio. Con la creazione del nuovo spazio presso il pensionato, quindi, aumentano le potenzialità delle tre redazioni, già presenti da tempo su internet. Un modo in più affinché studenti aspiranti giornalisti, speaker, dj, registi e creativi possano mettere a frutto le proprie capacità.

Per informazioni:
Radio Bocconi: radio@radiobocconi.it
BStudents Tv: bstudentstv@unibocconi.it
Tra i Leoni: traileoni@unibocconi.it

di Andrea Celauro

• Tre esperti dell'Universita' nella task force del Mid contro il Covid19

Il Ministero per l'innovazione tecnologica e la digitalizzazione ha coinvolto Marco Bassini, Carlo Alberto Carnevale Maffe' e Simone Piunno nei gruppi di lavoro per individuare soluzioni tecnologiche data driven per fronteggiare l'emergenza coronavirus

• Le 4 lezioni del virus alla politica monetaria

Nella puntata odierna della nuova rubrica del Sole 24 Ore TV, 'Il mondo ridisegnato dal coronavirus', Donato Masciandaro commenta le mosse delle Banche centrali e quali insegnamenti se ne possono trarre

• Covid19/ Gli errori negli acquisti in sanita'

Veronica Vecchi, SDA associate professor of practice in Procurement e PPP nelle aziende sanitarie e socioassistenziali protagonista della seconda video puntata de Il mondo ridisegnato dal coronavirus realizzata con Il Sole 24 Ore