Tutti insieme giornalisticamente

NASCE LO STUDENT MEDIA CENTER: LE REDAZIONI DI RADIO BOCCONI, BSTUDENTS TV E TRA I LEONI SI RIUNISCONO IN VIA BOCCONI 12

Lo studio rosso (e la regia) di Radio Bocconi Lo studio di BStudents Tv La copertina dell'ultimo numero di Tra i Leoni

In alcune stanze ci sono i nuovi studi rossi e blu di Radio Bocconi, in altre trovano posto quelli verdi di BStudents Tv, in altre ancora c’è la redazione di Tra i Leoni, lo storico giornale degli studenti. Radio, tv e carta stampata tutti insieme in un unico luogo, al piano terreno di via Bocconi 12 (presso il pensionato), in quello che è stato battezzato Student media center.

L’idea, d’altronde, è pratica comune in molte redazioni multimediali: riunire chi si occupa dei diversi mezzi di informazione per stimolare la collaborazione tra le varie sottoredazioni. Tra gli studenti, per la verità, lo scambio reciproco già avviene: BStudents Tv ha realizzato diversi promo di Radio Bocconi e i ragazzi di Tra i Leoni hanno in più occasioni collaborato alla realizzazione di notizie per la radio. Con la creazione del nuovo spazio presso il pensionato, quindi, aumentano le potenzialità delle tre redazioni, già presenti da tempo su internet. Un modo in più affinché studenti aspiranti giornalisti, speaker, dj, registi e creativi possano mettere a frutto le proprie capacità.

Per informazioni:
Radio Bocconi: radio@radiobocconi.it
BStudents Tv: bstudentstv@unibocconi.it
Tra i Leoni: traileoni@unibocconi.it

di Andrea Celauro

• Come trasformare un'impresa familiare in una multinazionale

Nella quarta puntata della serie Executive Chats, il Rettore Gianmario Verona incontra Paolo Merloni, presidente esecutivo di Ariston Thermo

• La casa editrice Egea festeggia i 30 anni pensando al futuro

Il contest 30 idee per il futuro consentira' a giovani autori tra i 18 e i 30 anni di essere pubblicati accanto ad autori della casa editrice, protagonisti della cultura e innovatori

• Sette grandi titoli del cinema per migliorare l'inglese. E lo spagnolo

Riparte il Bocconi Film Festival che oltre a film piu' recenti ha inserito nella programmazione due grandi classici del cinema, Psycho e Murder on the Orient Express, e un film in lingua spagnola. Appuntamento alle 20,15 in aula magna Gobbi