Tutti insieme giornalisticamente

NASCE LO STUDENT MEDIA CENTER: LE REDAZIONI DI RADIO BOCCONI, BSTUDENTS TV E TRA I LEONI SI RIUNISCONO IN VIA BOCCONI 12

Lo studio rosso (e la regia) di Radio Bocconi Lo studio di BStudents Tv La copertina dell'ultimo numero di Tra i Leoni

In alcune stanze ci sono i nuovi studi rossi e blu di Radio Bocconi, in altre trovano posto quelli verdi di BStudents Tv, in altre ancora c’è la redazione di Tra i Leoni, lo storico giornale degli studenti. Radio, tv e carta stampata tutti insieme in un unico luogo, al piano terreno di via Bocconi 12 (presso il pensionato), in quello che è stato battezzato Student media center.

L’idea, d’altronde, è pratica comune in molte redazioni multimediali: riunire chi si occupa dei diversi mezzi di informazione per stimolare la collaborazione tra le varie sottoredazioni. Tra gli studenti, per la verità, lo scambio reciproco già avviene: BStudents Tv ha realizzato diversi promo di Radio Bocconi e i ragazzi di Tra i Leoni hanno in più occasioni collaborato alla realizzazione di notizie per la radio. Con la creazione del nuovo spazio presso il pensionato, quindi, aumentano le potenzialità delle tre redazioni, già presenti da tempo su internet. Un modo in più affinché studenti aspiranti giornalisti, speaker, dj, registi e creativi possano mettere a frutto le proprie capacità.

Per informazioni:
Radio Bocconi: radio@radiobocconi.it
BStudents Tv: bstudentstv@unibocconi.it
Tra i Leoni: traileoni@unibocconi.it

di Andrea Celauro

• La visione dei giovani europei per il futuro dell'Europa

Il professore Carlo Altomonte e lo studente Giulio Cervi tra i protagonisti del Report on the Future of Europe, redatto da studenti di CIVICA e non solo, in risposta alle sfide chiave che l'UE sta affrontando

• Milletrecento nuovi dottori

Venerdi' e sabato le proclamazioni dei trienni. Ecco le info per seguire online in diretta le cerimonie

• Il futuro e' il Metaverse

Luca Colombo, Country Director di Facebook Italia, dialoga con il Rettore Gianmario Verona nella nuova puntata di Executive Chats.