Tutti insieme giornalisticamente

NASCE LO STUDENT MEDIA CENTER: LE REDAZIONI DI RADIO BOCCONI, BSTUDENTS TV E TRA I LEONI SI RIUNISCONO IN VIA BOCCONI 12

Lo studio rosso (e la regia) di Radio Bocconi Lo studio di BStudents Tv La copertina dell'ultimo numero di Tra i Leoni

In alcune stanze ci sono i nuovi studi rossi e blu di Radio Bocconi, in altre trovano posto quelli verdi di BStudents Tv, in altre ancora c’è la redazione di Tra i Leoni, lo storico giornale degli studenti. Radio, tv e carta stampata tutti insieme in un unico luogo, al piano terreno di via Bocconi 12 (presso il pensionato), in quello che è stato battezzato Student media center.

L’idea, d’altronde, è pratica comune in molte redazioni multimediali: riunire chi si occupa dei diversi mezzi di informazione per stimolare la collaborazione tra le varie sottoredazioni. Tra gli studenti, per la verità, lo scambio reciproco già avviene: BStudents Tv ha realizzato diversi promo di Radio Bocconi e i ragazzi di Tra i Leoni hanno in più occasioni collaborato alla realizzazione di notizie per la radio. Con la creazione del nuovo spazio presso il pensionato, quindi, aumentano le potenzialità delle tre redazioni, già presenti da tempo su internet. Un modo in più affinché studenti aspiranti giornalisti, speaker, dj, registi e creativi possano mettere a frutto le proprie capacità.

Per informazioni:
Radio Bocconi: radio@radiobocconi.it
BStudents Tv: bstudentstv@unibocconi.it
Tra i Leoni: traileoni@unibocconi.it

di Andrea Celauro

• Luca e Margarida. Quando merito e impegno premiano

I loro studi in Bocconi, rispettivamente in Cyber Risk e Finance, sono sostenuti dai donatori dell'Universita'

• Bocconi e Plug and Play insieme nel programma B4i Bocconi for innovation

La partnership ha l'obiettivo di creare un ponte per le startup tra l'Italia e la Silicon valley. Il 3 giugno apre la seconda Bocconi for Innovation Startup Call. Per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione della durata di quattro mesi con mentor e servizi dedicati

• L'informazione nell'era del Covid19

Gerard Baker (Wsj) e Maurizio Molinari (La Repubblica) sono gli ospiti di Gianmario Verona, rettore della Bocconi, per la nuova puntata di Executive chat live, il ciclo online sui social media Bocconi per approfondire gli impatti della pandemia. Giovedi' 28 alle 17.15 l'incontro dedicato a informazione e conoscenza