SDA Bocconi e Bulgari, partnership di lusso in nome dell'MBA

NUOVA SPECIALIZZAZIONE IN LUXURY BUSINESS MANAGEMENT PER L'MBA DELLA SDA BOCCONI, IL PRIMO IN EUROPA CON UNA TALE OPZIONE. UN PERCORSO INTERNAZIONALE RISERVATO A 20 PARTECIPANTI IN COLLABORAZIONE CON BULGARI

SDA Bocconi e Bulgari uniscono le proprie competenze per creare, a partire dalla prossima edizione dell’MBA (iscrizioni entro il 30 aprile su www.mba.sdabocconi.it), una nuova specializzazione in luxury business management, all’interno del curriculum MBA, riservata a 20 partecipanti e articolata in un percorso che consentirà loro di sviluppare le competenze manageriali oggi necessarie nel mondo dei beni e servizi di lusso.

L'MBA della SDA Bocconi è l’unico, con una specializzazione nel comparto del lusso, ad essere presente nelle più importanti classifiche internazionali.

Il programma di specializzazione, sviluppato e proposto congiuntamente dai docenti della SDA e dai manager Bulgari, prevede per ogni partecipante, dopo un percorso comune agli altri MBA, tre mesi di lezioni presso la sede Bulgari a Roma e un progetto in azienda di 2 mesi in una delle sedi internazionali del Gruppo Bulgari o presso sedi di altre aziende del settore lusso.

I 20 partecipanti, inoltre, si sfideranno per tre giorni in un business game targato Bulgari per mettere alla prova le loro competenze nell’affrontare sfide di crescita, redditività e sostenibilità nel business dei beni di lusso.

La collaborazione con un gruppo leader nel settore come Bulgari garantisce al nostro programma la necessaria integrazione tra approccio teorico e applicazione a casi concreti e reali”, spiega Alberto Grando, Direttore della SDA Bocconi, unica scuola italiana presente nelle classifiche di Financial Times e Bloomberg Businessweek.“Insieme sfruttiamo così il vantaggio dell’essere italiani in due mercati altamente competitivi e internazionali come quelli dell’alta formazione e del lusso”.

Sono orgoglioso che Bulgari possa affiancare una business school così prestigiosa quale SDA Bocconi, in tal modo contribuendo direttamente allo sviluppo delle competenze manageriali dei partecipanti”, continua Francesco Trapani, Amministratore Delegato del Gruppo Bulgari. “Gli investimenti in qualità e formazione sono da sempre quelli che garantiscono il ritorno più alto e sono quindi certo che sia per l’azienda sia per i partecipanti si tratterà di una preziosa opportunità di confronto e crescita personale e professionale.”

La collaborazione tra SDA Bocconi e Bulgari garantirà ai 20 partecipanti il conseguimento dell’MBA SDA Bocconi e di un certificato di specializzazione in luxury business management garantito dalla scuola e dal marchio Bulgari.

di Tomaso Eridani

• Summer school: imparando con John Nash

Anche una didattica innovativa e coinvolgente, come la proiezione del film sulla vita del celebre matematico e Premio Nobel, alla base del successo dei programmi estivi virtuali dell'Universita', che hanno registrato oltre 650 iscritti da ogni parte del mondo

• L'impegno Bocconi nell'era del Covid19