Un weekend “in bianco” per il Bocconi sport team

, di Davide Ripamonti
In programma a Cervinia, l’11 e 12 dicembre, i Bocconi snow days. Al centro della ‘due giorni’ una gara di slalom gigante

Al momento manca solo la neve. Ma, promettono i meteorologi, presto arriverà e allora la festa, in occasione dei Bocconi snow days di Cervinia dell'11 e 12 dicembre, sarà completa. "Questa è di fatto la prima vera uscita del Bocconi sci e snowboard team", dice il responsabile del gruppo, Andrea Longhi, studente del terzo anno del Cleam, "che si è costituito nel settembre del 2008 e conta adesso su quasi 50 iscritti".

Un weekend per "fare gruppo", come dicono gli sportivi, al quale potranno partecipare tutti gli iscritti al Bocconi sport team, ma che vivrà anche il suo momento agonistico con una gara di slalom gigante. "Sarà una gara semplice, con poche difficoltà e aperta a tutti", spiega Andrea Longhi, "perché, come dicevo prima, non è questo lo scopo principale di questo raduno.
Andrea alla garà non parteciperà, in quanto organizzatore e, soprattutto, sciatore "quasi" professionista: "Sto per diplomarmi maestro di sci e faccio gare Fis nazionali e internazionali da molti anni, anche se ormai gli studi hanno preso il sopravvento", racconta, "il mio prossimo obiettivo saranno i Campionati nazionali universitari in programma a febbraio a Ponte di Legno (ma data e località potranno variare in funzione della neve), competizione organizzata dalla Federazione internazionale dello sci alla quale parteciperanno, oltre a migliori universitari italiani, anche atleti provenienti dall'estero". Alla competizione non saranno presenti altri atleti del Bocconi sci e snowboard team, in quanto non in possesso del punteggio Fis necessario, ma, ci tiene a puntualizzare Andrea, "obiettivo di questi raduni è anche consentire di migliorare il proprio livello tecnico".
Per informazioni e iscrizioni: Bocconi snow days