L’arte di Mochida e Ginepri

, di Fabio Todesco
Due nuove mostre in Università dal 20 aprile al 29 maggio

Cambio di allestimento per il Foyer sala soggiorno e la Sala ristorante di via Sarfatti 25, i due spazi della Bocconi dedicati alle esposizioni temporanee. Lunedì 20 aprile, alle ore 18, si inaugurano le mostre di Chika Mochida (Foyer, lunedì-venerdì 8-19, sabato 8-15) e Paola Ginepri (Sala ristorante, lunedì-sabato 9-12), alle cui opere sono dedicate le due gallerie fotografiche collegate a questo articolo. Entrambe le mostre si concluderanno il 29 maggio.

Nata a Fujinomiya, in Giappone, nel 1969, Mochida ha conseguito il Master d'arte presso l'Università Musashino di Tokyo e ha proseguito gli studi in Italia, presso l'Accademia di belle arti di Firenze. Oggi vive a Salerno.

Paola Ginepri è nata a Genova nel 1960. Dopo aver frequentato il Liceo artistico, si è diplomata all'Accademia ligustica di belle arti di Genova. Dal 1984 insegna discipline pittoriche al Liceo artistico. Svolge la sua attività artistica nel campo della pittura e in quello dell'incisione, prediligendo soggetti di carattere naturalistico-paesaggistico.