Summer School, formula mista per il record di iscritti
DIDATTICA |

Summer School, formula mista per il record di iscritti

SIA ON CAMPUS SIA ONLINE, L'EDIZIONE DI QUEST'ANNO SUPERA I MILLE PARTECIPANTI COMPLESSIVI NEI QUATTRO DIVERSI PROGRAMMI

Arriva l’estate e, con essa, ritorna puntuale, per l’ottava edizione, il nutrito programma della Summer School dell’Università Bocconi. Che quest’anno avrà un’importante novità, che unisce la tradizione e l’innovazione: sarà cioè offerto sia on campus sia online, declinato in quattro diverse versioni. Il tutto facendo registrare numeri senza precedenti, con oltre 1.100 studenti iscritti (l’85% dei quali on campus), l’80% di stranieri, sia considerando la cittadinanza sia la scuola di provenienza, con ben 79 cittadinanze diverse. I programmi on campus prevedono lezioni (prevalentemente la mattina), seminari, lavori di gruppo e company visit, ma anche attività extracurriculari, come tour della città e cooking class.
I programmi on line, invece, prevedono lezioni nel nostro pomeriggio, per venire incontro alle esigenze dei partecipanti dal maggior numero di fusi orari (15 le time zone coinvolte), testimonial aziendali e lavori di gruppo. Vengono poi offerte attività asincrone, in ottica di maggiore flessibilità.
“La summer school della Bocconi è ormai un’iniziativa di successo con una forte visibilità internazionale”, dice Stefano Caselli, prorettore per gli affari internazionali dell’Università Bocconi. “Dopo due anni in cui si è sviluppata con grande partecipazione la modalità online, abbiamo di nuovo in campus un migliaio di studenti da oltre 70 paesi che vogliono usare lo spazio estivo per affrontare nuove sfide con un’esperienza di valore fuori dal proprio paese”.

Il programma completo:

Summer School for International University Students
Dal 27 giugno al 15 luglio
In inglese, per studenti provenienti da università non italiane

Summer School for High School Students
Dal 4 al 15 luglio
In inglese, per studenti italiani e internazionali della scuola superiore

Summer School in Law for High School Students
Dal 28 giugno all’1 luglio
In italiano, per studenti italiani e internazionali della scuola superiore

Summer School in Law for University Students
Dal 4 al 9 luglio