Ranking Economist: SDA Bocconi al secondo posto in Europa
DIDATTICA |

Ranking Economist: SDA Bocconi al secondo posto in Europa

NEL FULL/TIME MBA RANKING 2022 GRAZIE ALLA SUA FACULTY E ALLE OPPORTUNITA' DI CARRIERA CHE SI APRONO AI DIPLOMATI

Sempre più in alto sul podio europeo. Il Full-Time MBA di SDA Bocconi scala i vertici continentali passando dal 3° al 2° posto nel ranking 2022 dell’Economist “Which MBA?” e ottiene la 13a posizione a livello mondiale, soprattutto considerando che in questa edizione sono rientrati nel ranking i programmi di diverse business school che non avevano partecipato lo scorso anno a causa della pandemia.

Il programma di SDA Bocconi si distingue soprattutto per le opportunità di carriera offerte ai partecipanti e per la qualità della faculty. Sono questi, infatti, i due principali indicatori che lo guidano al successo. Per le ‘Open new career opportunities’ si piazza al 2° posto in Europa e al 6° posto worldwide, un risultato ottenuto soprattutto grazie al lavoro del Career Development Center che ha mobilitato tutte le sue energie ed è riuscito ad aprire nuove possibilità professionali al 95% della classe dopo soli tre mesi dalla fine del programma, come in epoca pre-Covid.

L’altro ottimo risultato riguarda la ‘Faculty quality’, per la quale il FT-MBA SDA Bocconi occupa la 3a posizione europea e la 7a worldwide. È il riconoscimento, tra l’altro, della capacità della Faculty di fronteggiare l’emergenza del lockdown riuscendo a trasferire tutta l’attività didattica online nel giro di un weekend, senza far perdere neanche una sessione agli studenti e riprogettando i contenuti e la metodologia didattica per sfruttare al meglio questo canale di erogazione.

di SDA Bocconi

Ultimi articoli Didattica

• Teaching Awards: i riconoscimenti 2020/2021 assegnati oggi

In 30, divisi per scuola, i docenti premiati nelle categorie student satisfation e innovation