Formazione digitale per dare a tutti un'opportunita'

Formazione digitale per dare a tutti un'opportunita'

LISA GEVELBER, CHIEF MARKETING OFFICER AMERICAS REGION DI GOOGLE, PARLA CON IL RETTORE GIANMARIO VERONA NELLA NUOVA PUNTATA DI EXECUTIVE CHATS

"La pandemia è stata un vero e proprio acceleratore per la trasformazione digitale nel mondo education, sotto tanti punti di vista", sottolinea Lisa Gevelber, chief marketing officer Americas Region di Google e vice presidente di Grow with Google, in una conversazione della serie Executive Chats con il Rettore Gianmario Verona. "E il digitale è diventato anche una parte importante per le aziende, per alcune anche un'ancora di salvezza. Vediamo che le aziende digitalmente avanzate acquisiscono clienti a un tasso 20 volte superiore".
Parlando di Grow with Google, sottolinea che l'obiettivo è quello di "garantire opportunità a tutti e rendere il mercato del lavoro più inclusivo. Il programma di certificati Google mira a insegnare alle persone le competenze richieste dal mercato del lavoro - stiamo insegnando esattamente ciò che i datori di lavoro stanno cercando".
Per quanto riguarda il mondo dell'istruzione, "vediamo una crescente enfasi e investimenti nelle conoscenze tecnologiche e nella preparazione alla carriera, anche con gli studenti delle scuole superiori. I programmi di formazione sono fondamentali per garantire che i diplomati delle scuole superiori abbiano una serie reale di competenze professionali, ma anche a livello universitario e di college".

di Tomaso Eridani

• La mano che l'Universita' tende ai suoi studenti

Trentotto milioni di euro per l'anno 21/22; uno studente su quattro benificiario di forme di agevolazione; 545 studenti sostenuti con agevolazioni need based. I numeri e i programmi della mobilita' sociale alla Bocconi

• CIVICA ottiene il via libera dalla Commissione europea: l'alleanza universitaria continua la sua espansione