#Futuro@lavoro: ma quanto e' smart questo lavoro?
FUTURO@LAVORO |

#Futuro@lavoro: ma quanto e' smart questo lavoro?

LO SMART WORKING E' COMPARSO IMPROVVISAMENTE MUTANDO RADICALMENTE LE ABITUDINI DEI LAVORATORI. RESISTERA'? NE DISCUTONO ROSSELLA CAPPETTA E CRISTINA TAJANI

Prima della pandemia, la quasi totalità del lavoro si svolgeva in presenza. Dal 2020 la pandemia ha radicalmente cambiato il modo di lavorare, introducendo lo smart working, senza che ci fosse il tempo di organizzarsi e di riprogettare le modalità di lavoro nonché di introdurre nuove forme di relazioni con i capi e con i colleghi. Ma si tratta di una strada senza ritorno? Ne parlano, nel sesto video di Futuro@lavoro, il videocorso di Università Bocconi e la Repubblica@scuola, Rossella Cappetta, professoressa di organizzazione del lavoro alla Bocconi, e Cristina Tajani, ex assessore del Comune di Milano.

Futuro@lavoro, il secondo progetto in collaborazione tra Università Bocconi e la Repubblica@scuola, dedicato ai ragazzi delle scuole superiori, prevede un videocorso iniziale di 10 lezioni, un business game e un contest.

di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Futuro@Lavoro

• Guerra e sovranismi nell'edizione 2023 di GenerazioneEU

Prosegue il progetto con le scuole superiori coordinato dalla Cattedra Achille e Giulia Boroli che ha al centro i valori europei