#Futuro@lavoro: e se fondassi una startup?
FUTURO@LAVORO |

#Futuro@lavoro: e se fondassi una startup?

CREARE UN LAVORO E' ANCHE UN MODO PER SFUGGIRE ALLA DISOCCUPAZIONE. MA COME FARE? NE DISCUTONO MARKUS VENZIN (BOCCONI) E FRANCESCA DE GOTTARDO (ENDELEA)

Crisi economica e pandemia pongono i giovani italiani davanti alla difficile sfida di trovare un lavoro in un paese in cui la disoccupazione giovanile supera il 33%. Ma cosa succederebbe se, invece di aspettare un lavoro, ce lo creassimo? Le startup sono lo strumento più potente per rispondere a questa domanda e per creare innovazione. Ne discutono, nel quinto video di Futuro@lavoro, il videocorso di Università Bocconi e la Repubblica@scuola, Markus Venzin, prorettore all’Innovazione dell’Università Bocconi, e Francesca De Gottardo, ceo & co-founder di Endelea.

Futuro@lavoro, il secondo progetto in collaborazione tra Università Bocconi e la Repubblica@scuola, dedicato ai ragazzi delle scuole superiori, prevede un videocorso iniziale di 10 lezioni, un business game e un contest.

Per informazioni


di Davide Ripamonti

Ultimi articoli Futuro@Lavoro

Vai all'archivio
  • Costruire il team e' un gioco

    TravelMates e' il business game, parte del progetto Futuro@lavoro, in collaborazione tra Universita' Bocconi e Repubblica@Scuola, che mette alla prova le tue capacita' di leadership

  • Futuro@lavoro: come la Costituzione tutela il lavoro

    Il lavoro e' un diritto, la Carta parla chiaro. Eppure sono molti i casi di sfruttamento e le irregolarita'. Ne parlano nel video Arianna Vedaschi e Francesco Vigano'

  • Futuro@lavoro: c'e' bisogno di un salario minimo

    Una misura importante per tutelare i lavoratori dei settori in difficolta'. Ne parlano Giulia Giupponi e Andrea Garnero

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31