Barbara Cominelli e' la CEMS Senior Alumni dell'anno 2021
ALUMNI |

Barbara Cominelli e' la CEMS Senior Alumni dell'anno 2021

IL CEO DI JLL ITALIA, ALUMNA DELLA BOCCONI, RICEVE IL RICONOSCIMENTO PER LE SUE QUALITA' DI LEADERSHIP

Una leader energica, premurosa e perspicace che dedica anche del tempo come mentore. Sono queste le qualità che hanno spinto la community del CEMS a nominare Barbara Cominelli, ceo di JLL Italy, come CEMS Senior Alumni of the Year 2021.

Laureata in Bocconi, Barbara si è poi diplomata nel 1994 al CEMS Master in Management - il programma globale promosso dal network CEMS (33 università partner, circa 70 partner aziendali e 7 partner non-profit) di cui la Bocconi è uno dei quattro membri fondatori. Barbara ha frequentato il programma in Bocconi e ad ESADE.

Promossi dal Global Office, dallo Student Board e dalla CEMS Alumni Association, i premi CEMS Alumni of the Year sono assegnati ad alumni eccellenti - nelle tre categorie Young, Mid-career e Senior - in riconoscimento di contributi eccellenti per promuovere i valori CEMS di cittadinanza globale, diversità culturale, responsabilità professionale e impatto sulla società nel suo complesso. Le votazioni sono condotte da studenti del CEMS, alumni e rappresentanti accademici.

Dopo vari ruoli in Vodafone, Barbara è poi diventata Chief Operating Officer di Microsoft Italia e da dicembre 2020 è ceo della società di investimenti e immobili commerciali JLL (Jones Lang LaSalle SpA) in Italia.

"Barbara incarna una leadership forte, energica e premurosa. Ha costruito una carriera straordinaria. Barbara si sforza di essere un leader perspicace, in particolare per le donne. Fa da mentore e incoraggia le donne a raggiungere il loro potenziale", spiega CEMS nel motivare il premio. 

“Sono molto contenta ed emozionata di ricevere questo riconoscimento. Il master CEMS ha costituito per me un periodo di scambio e crescita importante, dal punto di vista accademico e personale, insegnandomi ad essere una cittadina europea e accogliendomi in una Community internazionale di eccellenza, che sono onorata di poter rappresentare oggi”, dichiara Barbara Cominelli.  “Auguro agli studenti in corso di vivere a pieno questa esperienza, per poi guidare - da manager e imprenditori - lo sviluppo di un futuro innovativo, responsabile e inclusivo, per le realtà per cui opereranno e per la società.”


 

di Tomaso Eridani

Ultimi articoli Alumni

Vai all'archivio
  • Aggiornarsi e' la chiave di volta

    Marco Ceresa (CEO di Randstad Italia e alumnus Bocconi) delinea i fattori che condizioneranno le professioni di domani, dalla crescente importanza dell'equilibrio tra lavoro e vita privata all'avvento dell'intelligenza artificiale. Una sfida per le persone, ma anche per le imprese

  • Roadshow nel mondo e mentorship, ecco la fase due di Changed by Women

    Dopo aver ispirato in una grande serata di storie e musica in occasione dell'8 marzo, adesso il progetto da' il via a una serie di incontri nei chapter della Bocconi Alumni Community nel mondo e ad un programma di mentorship al femminile. Oltre al sostegno delle studentesse attraverso il Women Fund

  • Chaptr Global, la startup del Kenya che migliora l'accesso all'istruzione

    Basata sul concetto del impara adesso, paga dopo, l'impresa cofondata da Cyril Michino promette di migliorare un sistema di finanziamento all'istruzione che non favorisce i giovani senza storia creditizia

Sfoglia la nostra rivista in formato digitale.

Sfoglia tutti i numeri di via Sarfatti 25

SFOGLIA LA RIVISTA

Eventi

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31